Home > Crowdfunding

CROWDFUNDING

Festival Internazionale Propatria – Giovani Talenti Romeni – IX edizione – Green Edition

 

 

DI COSA SI TRATTA?

L’arte da sempre unisce i popoli, le famiglie, le civiltà, annulla le differenze, permette a tutti di comunicare senza bisogno di parole e tira fuori il meglio degli esseri umani.
Per questo, l’associazione culturale Propatria , da ben 9 edizioni ha istituito un festival internazionale delle arti, dello spettacolo e della cultura , premiando le eccellenze.
Nel corso degli anni, partendo da un singolo galà si è espansa d’anno in anno fino a diventare sempre più grande, includendo sempre più forme artistiche, dalla musica classica al jazz, al cinema ed allo spettacolo, coltivando lo spirito di comunità ed integrazione tra popoli e persone.
L’edizione 2019 del festival, include già molti eventi ed appuntamenti entusiasmanti e divertenti, tutti ad ingresso gratuito , poiché crediamo che tutti debbano poter godere di cultura e spettacolo.
Aiutaci a dar vita a quel sogno di comunità e fratellanza grazie alla magia dell’arte ed al divertimento dello spettacolo e ad includere anche il teatro, insieme alle altre forme d’arte; aggiungendo al programma del festival ben due emozionanti spettacoli teatrali ; i quali trattano diversi temi di rilevanza sociale ma con una rappresentazione dinamica e coinvolgente che rende lo spettatore immerso nell’atmosfera e partecipe dall’inizio alla fine.

#FestivalPropatria2019
#GreenEdition

“Ci deve essere un modo migliore per fare le cose che vogliamo, un modo che non inquini il cielo, o la pioggia o la terra.” – SIR PAUL MCCARTNEY

L’inquinamento ha portato il nostro pianeta al limite. Come ben espresso dal pensiero di Paul McCartney, c’è sicuramente un modo migliore ed ecologico per vivere su questa terra. Noi di Propatria vogliamo dedicare questa edizione del festival all’ambiente per sensibilizzare quante più persone possibile. Perché la soluzione alle problematiche ambientali non può provenire solo dai governi dei paesi del mondo ma anche dai piccoli gesti quotidiani di tutti noi, dai piccoli sprechi che possono essere evitati; perché tanti piccoli gesti fanno la differenza e bisogna agire ora. Aiutaci a diffondere questo messaggio, sostieni la nostra campagna e saremo anche la tua voce!

PERCHÉ SOSTENERCI?
Nel mondo siamo tutti diversi, abbiamo differenti  provenienze, tratti somatici, religioni, caratteri. Eppure siamo tutti uguali, dotati di sentimenti, emozioni, valori, intelletto. Strano ma la diversità ci rende uguali, individui speciali che come parti di un meccanismo, collaborano in un gruppo.
Nella diversità c’è un valore ed una opportunità di crescere per il singolo e per la comunità.
Noi di Propatria vogliamo valorizzare questo aspetto e mostrare le altissime vette che si raggiungono quando si lavora insieme; perché siamo più simili di quanto possa sembrare e le nostre poche differenze, sono punti di forza quando si lavora insieme.

Da sempre cerchiamo di aiutare e favorire un sano clima di dialogo interculturale ed aiutare i giovani artisti italiani e romeni a consolidare scambi culturali con persone di talento provenienti da varie parti del mondo. Infatti gli eventi ospiteranno artisti famosi e giovani talenti romeni residenti non solo in Italia, ma arrivati da:
Francia, Germania, Austria, Belgio, Spania, Romania, Moldavia, etc.
Vogliamo promuovere e stimolare i giovani nelle loro attività artistiche; poiché l’arte da sempre è il motore della cultura, della comprensione e della fratellanza tra le persone.
Fin ora hanno sostenuto il progetto importanti istituzioni statali e non, sia italiane che estere e molti media hanno parlato bene di noi.
Unisciti anche tu, contribuendo per poter portare anche il teatro nell’edizione di quest’anno!