Home > 2015 > CROWDFUNDING

video crowdfunding 2015

logo-festival-It Seguici su www.produzionidalbasso.com

L’EVENTO GRATUITO PIÙ ATTESO DELL’ANNO
A
ROMA
SETTEMBRE –OTTOBRE
2015

LA NOSTRA PRIMA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING
SOSTIENICI !

DIVENTA PARTE ATTIVA DI UNA STORIA LUNGA 5 ANNI

SOSTIENI IL FESTIVAL!

Un progetto che diventa sempre più prestigioso e impegnativo

Ci rivolgiamo a te
per diventare co – protagonista e co – produttore
della V – a edizione
trofeo 2011
Cinque anni fa è cominciata la sfida nutrita dall’entusiasmo di presentare e premiare l’eccellenza dei giovani.
La nostra sfida è diventata una realtà riconosciuta oltre i confini nazionali.
Il festival è atteso come prestigioso appuntamento per tutti gli amanti della cultura.
La passione è il motore che ci spinge a investire energie e tempo, ma da soli non bastano!
Con il tuo supporto potremmo dare ancora più valore all’evento.
Vogliamo continuare a ospitare attori, registi, musicisti provenienti da tutte le parti del mondo e mettere l’eccellenza in primo piano.
#condividi # collabora #contribuisci

Click qui per PARTECIPARE!

Seguici su
www.produzionidalbasso.com
Facebook: Festival Internazionale Propatria
Facebook: propatriavox
Twitter: propatriavox

Scrivi a:
info@propatriavox.it

Stampa

Festival Internazionale Propatria-Giovani Talenti Rumeni
V edizione 2015
Il Festival dell’eccellenza rumena nel mondo.

Importante programma di concerti e manifestazioni volte a promuovere l’immagine della Romania all’estero.

Unico nel suo genere, è caratterizzato dalla perpetua attività di ricerca e di scoperta volto ad incoraggiare e premiare i giovani talenti rumeni che vivono all’estero ed hanno ottenuto risultati a livello di eccellenza in vari settore dell’arte, della scienza o dello sport. Gli eventi ospiteranno artisti famosi e giovani talenti rumeni, residenti non solo in Italia, ma arrivati da più paesi della diaspora.gala53

Per la prima volta, verranno quest’anno interessate altre comunità di migranti e l’iniziativa assumerà un carattere esplicitamente interculturale.
La realizzazione di quest’appuntamento anniversario è diventata possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Roma – I Municipio Assessorato alle politiche culturali e del turismo e con le altre realtà associative: l’Associazione IRFI Onlus, l’Associazione dei Genitori Romeni in Italia, l’Associazione “Spirit Romanesc” ed il Comitato per un Centro Interculturale LOGO 37a Roma.
L’edizione 2015 prevede una programmazione che spazia dal dialogo interculturale alle più recenti forme espressive, esplorando anche le possibilità artistiche offerte dalle tecnologie audio-video e dei live-electronics.
In occasione del festeggiamento dei primi cinque anni di vita abbiamo il piacere di condividere con tutti gli amici una rassegna musicale speciale nella quale si darà spazio a 6 eventi di cui uno di massa, il quale si svolgerà in una piazza situata al centro di Roma, Piazza San Silvestro, oggetto di un’importante opera di recupero urbano, coinvolgendo la popolazione che risiede in tutto il territorio urbano nonché in quello provinciale.
L’Evento denominato, “LUCE, COLORE, VISIONE–CALEIDOSCOPIO INTERCULTURALE”, sarà uno spettacolo di suono e luci, che si svolgerà domenica 4 ottobre 2015 animando un intero pomeriggio e una serata con l’intervento di un centinaio di artisti provenienti da più paesi e continenti.
L’intero spettacolo sarà accompagnato da giochi di luce e, per concludere l’evento in un trionfo di giochi laser, una presentazione di usi e costumi, parata di abiti da sposa dai vari paesi partecipanti: Italia, Romania, Moldavia, Croazia, Ucraina, Iran, Cina, Perù, Giappone, Korea, Nigeria, Pakistan, Argentina, Senegal, eccetera.
Gli altri 5 eventi in programma si svolgeranno in luoghi di prestigio della Capitale e avranno una valenza culturale di altissima qualità, vista la rosa degli artisti coinvolti.

banner 2015

Il Festival chiuderà il 10 ottobre con il Galà dei Giovani Talenti e la premiazione di giovani che eccellano in vari campi dell’arte, della scienza e dello sport, letteratura, giornalismo, ecc… La premiazione sarà realizzata da una giuria composta da importanti rappresentanti istituzionali ed esponenti della cultura.
Il Festival durerà 16 giorni, dal 24 settembre al 10 ottobre 2015 e ospiterà numerosi interventi artistici che valorizzano la cultura dei partecipanti e favoriscono il reciproco arricchimento nel dialogo interculturale.intercultura_servi
Sarà presentato un programma musicale che spazia dalla musica classica ad altri vari generi musicali (pop, rock, swing, rap).

servi
Le edizioni passate del Festival Propatria dei Giovani Talenti sono state realizzate con il contributo del Ministero degli Esteri Romeno e con la collaborazione dell’ Ambasciata di Romania e hanno avuto, come d’altronde tutte le edizioni passate, l’alto patrocinio dell’Ambasciata di Romania e dell’Ambasciata della Repubblica Moldova in Italia, del Senato della Repubblica Italiana, della Camera dei Deputati, Provincia di Roma, Presidenza del Consiglio Regionale Lazio, del Comune di Roma -Assessorato per le Politiche Culturali e Centro Storico, del Conservatorio di Musica Santa Cecilia, del Comune di Roma – Ufficio Europa, del Comune di Roma- Municipio XIV, dell’ Accademia di Romania a Roma.
Il Festival Internazionale Propatria è nato e resterà completamente gratuito. Affinché la qualità possa continuare a crescere come è stato fino ad oggi vi chiediamo di contribuire con una piccola donazione.
L’idea del crowdfunding nasce principalmente per dar modo ai nostri sostenitori di contribuire economicamente alle spese per la realizzazione della V edizione del Festival dei Giovani Talenti.servi1

Il Festival è un punto d’incontro di varie comunità presenti sul territorio, che esprimono le caratteristiche della propria cultura attraverso le forme più svariate di espressione artistica: danza, musica, teatro e poesia; il tutto in una festa di musica, luci e colori, per celebrare insieme la potenza del dialogo e, nello stesso tempo, l’Anno Internazionale della Luce 2015.
Il Festival Internazionale Propatria-Giovani Talenti Rumeni è un progetto nato nel 2010 grazie all’iniziativa dell’Associazione culturale rumeno-italiana Propatria e di un gruppo di musicisti e amici amanti della musica e della cultura. L’obiettivo principale era ed è quello di focalizzare l’attenzione e di impegnare tutte le energie a favore dei giovani, promuovendo i talenti emergenti in tutti i campi dell’arte, della musica, scienza o dello sport.
La comunità rumena è la più importante e la più estesa, presente in Italia e nel territorio cittadino, una comunità migrante, originaria di un paese che è parte integrante della CE. Costituisce dunque una importante funzione di cerniera tra la cittadinanza romana ed il mondo dell’immigrazione.