Home > Partecipante > Adrian Nicodim
Adrian Nicodim
Pianista

ADRIAN NICODIM

é nato a Galati, Romania nel 1992
Iscritto al 2° anno del Triennio Superiore Sperimentale di Pianoforte presso il Conservatorio “F.E. Dall’Abaco” di Verona nella classe della Professoressa Laura Cattaneo, dopo aver superato brillantemente il Compimento Inferiore con la votazione di 10 e lode e l’esame di Pianoforte 1 con 30 e Lode.
Ha più volte vinto il 1° e il 2° premio in concorsi sia in Romania che in Italia
• 2007 ha vinto il 1° premio al concorso Internazionale di Esecuzione “Schio 2007” e al Concorso Pianistico “Città di Bardolino”
• 2008 ha vinto il 2°premio al Concorso di Voghera, la menzione per il più giovane pianista e anche il1° premio con il violinista Marcel Frumusachi nella categoria fino a 15 anni
• 2009 ha vinto la Borsa di studio assegnata dal Rotary ai migliori allievi del Conservatorio di Verona e in Duo con il violinista M. Bovo ha vinto un’altra borsa di Studio nella categoria Musica da Camera al Concorso di Montechiari
Al concorso Pianistico “M. Giubilei” di Sansepolcro (Ar) ha vinto una borsa di Studio per frequentare l’Internazionale Sommerakademie der Universitat Mozarteum di Salisburgo nella classe del M. Sergio Perticaroli.
In settembre ha vinto il 1°premio al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città di Montalto Ligure (Im) e successivamente il 3°premio al Concorso “C. Togni” di Gussago (Bs)
• 2010 ha vinto il 3° premio (1° non assegnato) al Concorso “Città di Riccione” nella sezione musica da camera con il violinista M. Bovo e il 2°premio come solista al 22°European Eusic Competition “Città di Moncalieri”
Ha inoltre vinto al Concorso “Città di Giussano” il 1° premio assoluto nella cat. I fino a 18 anni e il premio della Sezione Pianisti.
• 2011 ha vinto il 1° premio assoluto al VI Concorso Internazionale di Esecuzione musicale “Città di Asti ” nella categori afino ai 21 anni.