Home > PREMI 2019

PREMIAZIONE FESTIVAL PROPATRIA 2019

 

TROFEI

OPERA NAZIONALE BALLETTO DI BUCAREST

Vincitori del TROFEO  Propatria + DIPLOMI D’ECCELLENZA

 

Marius Bizău

Marius Bizau, ha ricevuto il TROFEO  ed il DIPLOMA D’ECCELLENZA oltre che il premio speciale offerto dall’agenzia HUBART (Romania), consistente in una tournèe di quattro spettacoli in Austria e Romania nella primavera del prossimo anno.

 

Luisa Valmarin

Il PREMIO SPECIALE per l’attività didattica è stata consegnata all’insegnante italiana Luisa Valmarin, che, attraverso il suo lungo lavoro presso il dipartimento di lingua rumena presso l’Università La Sapienza di Roma, ha insegnato la lingua rumena a decine di generazioni di studenti.

 

Daniel Berquiny

Il SPECIALE PREMIO ALLA CARRIERA è stato assegnato all’artista Daniel Berquiny, attore, acrobata, addestratore e fondatore dello zoo delle stelle dello zoo delle star Park, la terra degli animali delle stelle del cinema.

 

Stan Lee

Il SPECIALE PREMIO ALLA CARRIERA ED ALLA MEMORIA assegnato al famoso Stan Lee (Americano di origine rumena), creatore dell’universo magico dei supereroi Marvel e la figura più importante del mondo dei fumetti, che ha ispirato decine di generazioni di giovani in tutti.

 

Sr. Helen Alford

PREMIO SPECIALE assegnato al Vice Rettore della Pontificia Università Angelicum, Suor Helen Alford, per la sensibilità e l’attenzione dimostrata nella formazione e nello sviluppo delle competenze degli studenti stranieri attraverso il progetto “Studio Realtà” della Facoltà di Sociologia dell’Università San Tommaso d’Aquino-Angelicum.

 

DIPLOMI D’ECCELLENZA

Ilija Marinkovic (violonista),

Solaris (rock band),

Antonia Moldovan (soprano),


Goar Faradzhian (soprano),

Elena Lazăr (cantante ed attrice),

Ciprian Străteanu (pianista),

Daniel Petrica Ciobanu (pianista)

Adrian Fartade (divulgatore scientifico),

Adrian R. Rednic – Caleel (scrittore e youtuber),

Amalia Slevoaca (cantante),

Ștefan Glăvănescu (baritono),

Radu Samoilă (campione nazionale italiano di danza sportiva),

Elena Cristina Toma (stilista),

Ana Maria Mitrea (fotomodella),

Tudor Florin Limbean (musica popolare),

Loredana Petcu (per il supporto ed il sostegno al gruppo di balletto)

 

 

DIPLOMI D’ECCELLENZA PER LO STAFF

 

 

Vasilica Gavrilaş Burlacu (attrice/presentatrice Festival),  Alessandro Pistecchia (antropologo/presentatore Festival).

 

Giovanni Cardone (Marketing & Comunicazione Web),  Stefano Tortora (Marketing & Comunicazione Web)

*Tutti i partecipanti hanno ricevuto diplomi, libri in lingua rumena, cataloghi turistici e storici della Romania e altri gadget da parte degli sponsor.

 

Teatro Golden Academy

Dopo la collaborazione con la direzione didattica del Golden Theatre e con la regista Laura Ruocco (attrice), anche quest’anno quattro giovani sono in fase di selezione per le 4 borse di studio del valore di 1000 €. Il progetto è stato condotto con il sostegno del Ministero per i rumeni all’estero, l’Accademia di Romania a Roma, l’Istituto Culturale Rumeno.