Home > Festival 2013Programma 2013 > RECITAL DI PIANOFORTE

RECITAL DI PIANOFORTE

 

 

 

RECITAL DI PIANOFORTE

 

24 maggio 2013 ore 19.00 nella prestigiosa Sala Baldini in Campitelli in collaborazione con la Fondazione Résonnance Italia, sostenuto dalla giovane promessa di solo 12 anni Diego Raita insieme al Direttore della Fondazione, il pianista Paolo Bartolani.

 

PROGRAMMA

 

PAOLO BARTOLANI
DOMENICO SCARLATTI: SONATA IN MI MAGGIORE L23
SONATA IN FA MINORE K 466

 

DIEGO RAITA
J.S.BACH: PRELUDIO IN DO MINORE
PRELUDIO IN DO MAGGIORE
INVENZIONI A DUE VOCI N° 8

 

PAOLO BARTOLANI
L.W.BEETHOVEN:
SONATA AL CHIARO DI LUNA
DIEGO RAITA
MOZART: KW545 II MOVIMENTO ANDANTE

 

DIEGO RAITA E PAOLO BARTOLANI
MOZART:
SONATA K381 A QUATTRO MANI

 

DIEGO RAITA
MARTIAN NEGREA: DANZA POPOLARE ROMENA “ALUNELUL”(ALEGRETTO)

 

Con la partecipazione di Elisabeth Sombart (Elveția), la creatrice della Fondazione Rèsonnance, che oltre un piccolo intervento, ha interpretato una sonata di Chopin.

E poiché nulla è per caso …. Elisabeth Sombart, pianista di fama mondiale, ex studente di Sergiu Celibidache con cui ha approfondito lo studio della fenomenologia musicale, con antenati in Romania (bisnonna rumena di Iasi) ha recentemente istituito una nuova filiale della Fondazione a Bucarest, oltre al Barcellona, Libano, Svizzera, Parigi, Roma, guidata da Lavinia Dragos, dove ha già preso sotto la sua ala, cinque giovani pianisti prodigi tra 8 e 12 anni.

Il concerto si è concluso con ringraziamenti reciproci, organizzatori e partecipantie con la speranza che il prossimo anno avremo una cooperazione molto più stretta con la Fondazione che riuscirà portare sul palco almeno uno di questi bambini di talento della Romania.